Estate, dove sei finita? Sei trascorsa troppo in fretta ma mi hai regalato tante emozioni, alcune nuove e sorprendenti che neanche sapevo esistessero; amicizie e persone che hanno incrociato il mio cammino e mi hanno lasciato tanto; nuove esperienze che da tempo sognavo, paure affrontate, un viaggio a dir poco straordinario con la consapevolezza che volere è potere e, finalmente, la voglia di salpare verso nuovi orizzonti e nuove avventure in giro per il mondo, l’amore infinito per il sud-est asiatico e un po’ di pazzia e incoscienza che mi porteranno a buttarmi a capofitto nella vita.
E proprio stanotte ho finito di leggere un libro, molto leggero ma carino che, come sempre succede, contiene delle riflessioni profonde e degli insegnamenti che sembrano essere stati scritti apposta per me, per il momento che sto vivendo e che ho appena trascorso.
Nulla, neanche i libri, incrociano la nostra vita per caso: alcuni fanno riaffiorare ricordi, altri portano a sognare, a viaggiare con la fantasia.
Non ti sto dicendo di buttarti da un grattacielo o di nuotare con le balene o cose di questo genere (anche se in cuor mio mi piacerebbe tu lo facessi), ma di sfidare la vita. Metticela tutta. Non adagiarti. […] Vivi bene.
Semplicemente vivi.
Con amore.
Will
(Io prima di te – Jojo Moyes)
E adesso .. a te, Autunno! Vieni avanti, regalami altre emozioni, riempi il mio cuore e i miei occhi in attesa della prossima grande avventura!
Per ora un thè caldo, un buon libro e delle sfogliatine di mele .. piccoli piaceri della vita!
Ingredienti:
(N.B. ricetta q.b. 🙂 )
q.b. pasta sfoglia
q.b. marmellata di mele (o quella che più preferite, anche con albicocche è molto buona)
q.b. mele
Preparazione:
Stendere e tagliare la pasta sfoglia in rettangoli.
Grandezza? De gustibus: piccoli, se volete giusto un assaggio, grandi se volete concedervi un peccato di gola (e di linea!).
Spalmare un paio di cucchiaini di marmellata lasciando un po’ di bordo.
Sbucciare le mele e tagliarle a fettine. Posizionare le fettine accuratamente sulla marmellata ed infine spennellare il tutto con del latte.
Infornare a 170° circa finchè non sono dorate.
I piccoli piaceri della vita sono quello che la rendono perfetta! E questa sfoglia alle mele aiuta non poco!
sono quelle cose semplici e genuine, che danno gusto ad alcuni momenti della vita 😉
Che libro era? Le mele sono uno dei motivi per adorare l’autunno, dai 😀 poi ci sono le foglie che cambiano colore, l’uva, le copertine… Tra poco cioccolata calda!
Il libro da cui è tratta la citazione è Io prima di te di Jojo Moyes 🙂
L’autunno anche è spettacolare, regala anche esso un sacco di colori, frutti ed emozioni ..
Si, e questo dolce è un perfetto esempio di autunno 😀